Il branco stupra a Cosenza. Sostegno del Centro R.Lanzino.

(foto di Lorenza Valentini

dal Centro contro la violenza alle donne R.  Lanzino, condivido con molta gravità:

“” ANCORA UNA VOLTA VIOLENZA ALLE DONNE
Nella nostra città, in pieno centro a Cosenza, una ragazzina di origini francesi e di soli 16 anni è stata violentata e picchiata da 4 ragazzi, nella notte tra sabato e domenica, in un appartamento e poi abbandonata nei pressi dell’Autostazione.
La ragazza, secondo il racconto reso ai militari dell’Arma, e secondo alcune testimonianze, sabato sera si era ritrovata con degli amici in un locale, spostandosi, successivamente, in un altro.
E’ inaccettabile il pensiero che ancora e sempre con maggiore frequenza siamo costrette ad assistere alla violazione della libertà di una ragazza violentata dal branco.
Alla ragazza il Centro contro la violenza alle donne Roberta Lanzino rivolge la propria solidarietà e offre il proprio sostegno.
Invitiamo tutti a riflettere sul perché un gruppo di ragazze e ragazzi che trascorre una serata negli stessi luoghi e condividendo le stesse forme, ad un certo punto scelga di interrompere violentemente quella modalità dello stare insieme per trasformarsi in carnefice di una di loro, donna.
Il Centro contro la violenza alle donne Roberta Lanzino ribadisce che la violenza sessuale è uno strumento di esercizio maschile sull’ affermazione della libertà delle donne.

 Cosenza 17 Aprile 2012 Il Centro contro la violenza alle donne Roberta Lanzino””

2 comments

  1. […] Vorrei ricordare, che Il Centro Lanzino  ha offerto il proprio sostengo alle donne in processi difficili ed in situazioni molto delicate, a volte a dispetto dell’ipocrisia della comunità; ed ha sempre ribadito  – a differenza di altri –  che la violenza sessuale è uno strumento di esercizio maschile sull’ affermazione della libertà dell…. […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...