L’ennesimo schiaffo da parte delle istituzioni.

Sempre a  proposito di orrori e crociate ….

Le donne dell’UDI hanno indetto a Novi per sabato 9 ottobre una fiaccolata contro il femminicidio, ci saremmo aspettate dalle istituzioni sostegno e riconoscimento.

Le istituzioni ritengono, invece, di dover organizzare il giorno prima una propria fiaccolata, promossa dai quattro Comuni che fanno parte dell’Unione Terre d’Argine assieme alla Commissione Pari Opportunità dell’Ente.
QUINDI DUE FIACCOLATE!

Che politica è mai questa che occupa tutti gli spazi e non partecipa mai veramente all’iniziativa della società civile?
La Commissione Pari Opportunità dell’Ente, poi, trova più naturale stare con gli enti locali che con le donne. Lo terremo a mente quando verremo chiamate come Associazione –è già successo– a dire la nostra sul senso politico delle Cpo.

Sabato 9 ottobre alle ore 20,30 NOI saremo in piazza a Novi a manifestare, così come annunciato, insieme alle donne e alle Associazioni che hanno già dato la loro adesione.
Aspettiamo anche Luisa Turci, Sindaca di Novi con delega alle Pari Opportunità, così come noi saremo in piazza anche venerdì 8 per la fiaccolata promossa dall’Unione dei Comuni delle Terre d’Argine, perché a Portici come a Novi, in Italia come mondo, la strage di donne non conosce fine.

L’UDI invita le donne a scrivere a info@terredargine.it per far sapere quante siamo e come la pensiamo.

UDI Novi, Carpi, Modena
UDI Nazionale

Per info: Odette De Caroli – UDI Carpi

Perchè? A che scopo indire un’altra fiaccolata, peraltro il giorno prima? Perchè non tutte e tutti insieme? Qual’è il messaggio che le istituzioni di una regione, che ho sempre considerato “all’avanguardia” rispetto al resto della nazione come baluardo di civiltà, vuole dare alla comunità? Qual’è il senso che le istituzioni vogliono dare alla fiaccolata indetta per venerdi’ 8 ottobre?Immigrati adattatevi allo standard di civiltà occidentale?Immigrati adeguatevi alle tradizioni nostrane?Per la serie: e allora andiamo bene…

Di cosa si vuole parlare l’8 ottobre, di immigrazione ed integrazione o di donne uccise in quanto donne?Il problema è costituito dalle “tradizioni” degli immigrati o da UNA “tradizione” che dura da millenni ed è in uso ad ogni latitudine?

L’ennesimo schiaffo in piena faccia alle donne.

Le donne saranno in piazza a Novi sabato 9 ottobre per dire BASTA AL FEMMINICIDIO, a lottare per tutte noi perchè il femminicidio non ha religione, razza e colore.

2 comments

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...